Per non dimenticare

MARGOT

Olbia, 28.01.2024
La notizia che mai avremmo voluto dare, ma con il cuore gonfio di dolore dobbiamo comunicare che la piccola Margot non c’è più.

Ci abbiamo sperato tanto ma quel maledetto cancro avanzava inesorabilmente, diventando ogni giorno più grande e minandola irrimediabilmente. 
Avremmo fatto qualsiasi cosa per lei, saremmo andati in capo al mondo ma Margot si è addormentata per sempre. 

Abbiamo avuto un solo mese per amarla, un mese che per lei ha significato l’intera vita. Non è giusto, non doveva finire così.

Ciao meravigliosa creatura, questo non è un addio perchè nei cuori di chi ti ha voluto bene vivrai per sempre.


Olbia, 23.01.2024
Ieri Margot è stata portata in visita dall’oncologo. Sono state fatte due radiografie al torace ed ecofast addominale.
E’ confermato con citologia che tutti quei noduli e masse alla coscia sono dovuti ad un linfoma cutaneo, per cui ha già preso un immunosoppressivo di cortisone ed una prima dose di Lomustina per via orale. 
L’emocromo mostra anemia moderata e leucogramma da stress. Continua la terapia con la speranza di bloccare la sua terribile malattia. Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità.  
Stateci vicini, un immenso ringraziamento a chi ci aiuta.

Olbia, 21.01.2024
Domani Margot andrà in clinica per la visita dall’oncologo. 
Mandateci tanta energia per la nostra dolce bimba. 
È una creaturina così buona… Grazie a chi ci starà vicino

Olbia, 19.01.2024
Oggi Margot era tanto giù di morale. Non si è mossa dal suo rifugio sicuro, ha dormito tanto e non ci ha fatto nessuna festa.
Lunedì la porteremo in clinica per la visita specialistica con l’oncologo. La massa cresce vistosamente e noi siamo terrorizzati da quello che potrebbe dirci.
Stateci vicini perchè anche questa volta è parecchio difficile per noi.

Olbia, 17.01.2024
Lunedì Margot sarà portata in visita dall’oncologo. 
Abbiamo ricevuto gli esiti del citologico per il gonfiore sulla coscia posteriore sinistra ed è emerso un quadro compatibile con linfoma a grandi cellule. 
La situazione diventa ogni giorno più straziante, come se questa creatura non avesse sofferto abbastanza. 
Appena possibile vi aggiorneremo, intanto ringraziamo chi potrà aiutarci a sostenere i costi per le sue cure.

Olbia, 10.01.2024
Abbiamo ricevuto gli esiti delle analisi, Margot è positiva alla leishmaniosi. Adesso inizierà la cura e noi procediamo per il controllo del linfonodo alla coscia. 
E’ una cagnolina dolcissima. Un immenso grazie a chi ci aiuterà.

Olbia, 08.01.2024
Oggi abbiamo spedito un ulteriore prelievo al laboratorio di analisi specifiche. È anche comparso un gonfiore alla coscia sinistra, si sospetta un linfonodo popliteo, abbiamo campionato anche questo.  
Ora non ci resta che attendere i risultati. 
Piccola Margot quante ne ha passate. 
Grazie a chi ci è vicino.


Olbia, 03.01.2024
I valori di Margot sono leggermente in miglioramento, ma poco poco. I laboratori per analisi specifiche apriranno dopo il sette e quindi preferiamo aspettare, intanto lei mangia e mette su un po’ di peso. 
Non appena avremo la sicurezza che potrà supportare l’anestesia, allora verrà programmato l’intervento alla zampetta.
Grazie a chi ci aiuta, sempre.


Olbia, 01.01.2024
Anno nuovo vita nuova, è questo che deve aver pensato stamattina Margot appena sveglia, quando ha chiesto di uscire dalla degenza per farsi una passeggiatina in ambulatorio. E’ arrivato il momento di conoscere tanti nuovi amici e non pensare più a tutto il male che ha subito.
La rogna è sotto controllo, ma ha devastato il suo corpicino già tanto provato dall’anemia. Le terapie stanno facendo effetto anche se la strada da percorrere non sarà breve. L’occhietto sinistro è perso e per l’intervento alla zampa martedì sarà sottoposta a nuovi esami ematici per un controllo dei valori.
Ringraziamo chi ci aiuta, Margot è un cristallo da proteggere.


Olbia, 29.12.2023
Margot oggi è andata in clinica per la visita con lo specialista. E’ confermata la frattura del gomito ma non può essere operata perchè i valori sono sballati. 
L’intervento va calendarizzato sulla base appunto dei valori ematici, per cui la prossima settimana ripeteremo l’emocromo. Se stanno salendo si programmerà l’intervento.
Stateci vicini perchè ne abbiamo veramente bisogno. Margot è un angelo in terra.

Olbia, 28.12.2023
La nostra piccola stamani è stata sottoposta alle prime analisi e come temevamo ha una forte anemia per cui è già stata messa sotto terapie. Faremo poi la titolazione per la leishmania.
Margot dorme tanto, finalmente si sente protetta ed ha ritrovato la tranquillità perduta chissà da quanto tempo. E’ molto buona, ha tanta fame mangia come se non ci fosse un domani e questo è un buon segno.
Se desiderate potete aiutarla con cibo mini puppy della Royal Canin e Vibravet. Grazie.


Olbia, 27.12.2023
L’hanno portata al rifugio questa sera le guardie Ages. Una cagnolina da caccia maltrattata, basta guardare le foto per capire le sue condizioni. Ha una zampa fratturata all’altezza della spalla ed è arrivata al rifugio così, con questa fasciatura di fortuna: un pezzo di stoffa legato al collo con buco in cui era infilata la zampa, il tutto legato con un pezzo di spago di quelli che usano per chiudere i sacchetti i pastori o i cacciatori.
Ha la rogna, sicuramente leishmaniosi, è anche cieca ad un occhio, una vecchia ferita mai curata. 

L’abbiamo chiamata Margot.

Post simili